SAHARA
MCZ Group è da sempre uno dei marchi italiani del settore che si sono maggiorm…
MCZ Group è da sempre uno dei marchi italiani del settore che si sono maggiormente distinti per l’attenzione al design. Risale al 2011, infatti, il primo importante riconoscimento, il premio IF Design Award ottenuto con la stufa a pellet Toba. Recentemente ha avviando tre collaborazioni con altrettante firme del design internazionale: Patricia Urquiola, Paola Navone e Michael Geldmacher.
Paola Navone, che ha realizzato il rivestimento camino Sahara, è rimasta colpita dal “savoir faire” dell’azienda: “La speciale capacità di MCZ di combinare la poesia del camino domestico, l’energia del fuoco e la performance tecnologica di altissimo livello è il punto di forza da cui siamo partiti. Tutto il resto è venuto da sé.”
Paola Navone ha disegnato il rivestimento denominato Sahara, da abbinare al camino Vivo 90 disponibile sia per la combustione a legna che a pellet. L’utilizzo dello zellije, una ceramica naturale modellata a mano prove- niente dal Marocco rende il rivestimento poe- tico e decorativo
Estetica curata, quindi, ma senza dimenticare rendimenti ed efficienza.