GROOVE
Una fiamma unica e naturale, con emissioni tra le più basse nel mercato: MCZ…
UNA FIAMMA UNICA E NATURALE, CON EMISSIONI TRA LE PIÙ BASSE NEL MERCATO: MCZ PRESENTA GROOVE, LA PRIMA STUFA CHE INCLUDE L’INNOVATIVA TECNOLOGIA “CORE”
Il settore del riscaldamento a pellet farà un decisivo balzo in avanti con la tecnologia “Core”, presentata da MCZ Group durante Progetto Fuoco 2020.
Con “Core”, una bellezza di fiamma che non ha uguali nel mondo del pellet si associa ad una combustione estremamente pulita ed efficiente, con un livello di emissioni inferiore ai migliori prodotti sul mercato.
“Core” è il punto di arrivo di un lungo lavoro di ricerca orientato a ottimizzare la combustione d tre punti di vista: estetica, comfort e ambiente.
Per quanto riguarda l’estetica del focolare, “Core” prosegue la linea che MCZ ha intrapreso ormai da diversi anni per avvicinare la fiamma del pellet alla piacevolezza visiva del fuoco di legna.
Togliendo alla vista il braciere, il foro di caricamento e tutte le parti tecniche, il focolare “Core” è stato studiato per essere elegante anche da spento. L’accesso di gas nel braciere è inoltre calibrato per permettere alla fiamma uno sviluppo naturale in ogni direzione. L’effetto finale è lo stesso ritmo lento e danzante di un fuoco di legna.
“Core” offe inoltre il vantaggio di una combustione ottimizzata a tutte le potenze, che produc pochissimi residui di cenere e lascia il vetro della stufa sempre perfettamente pulito. Dopo aver raggiunto le certificazioni più severe d’Europa in tema di emissioni (tutta la gamma a pellet è ormai 4 stelle ariaPulita™), MCZ oggi offre ancora di più. Con la tecnologia “Core”, infatti, il pellet bruciain modo ancora più pulito, con un abbattimento sostanziale della quantità di polveri emesse in atmosfera.
Infine, la tecnologia “Core” ha riservato un’attenzione particolare al comfort. Spinti da un motore “brushless” di ultima generazione, i granuli di pellet vengono immessi nel braciere senza contatto con le pareti metalliche, eliminando così il tintinnio tipico delle stufe tradizionali durante il funzionamento a regime. In più, grazie ad una velocità di estrazione fumi molto ridotta, la ventilazione è quasi impercettibile, per garantire un comfort assoluto.