Classica F90
Erede della grande storia delle cucine a legna DeManincor, la Classica F90 è la sint…
Il calore della tradizione
Erede della grande storia delle cucine a legna DeManincor, la Classica F90 è la sintesi perfetta di classicità e modernità. Un prodotto dalle prestazioni eccellenti, sia come stufa che come cucina a legna, ideale per aggiungere un tocco di calore tradizionale alla propria casa.
Configuratore online
Prova il Configuratore Online per personalizzare i nostri prodotti come più ti piace.
Materiali e caratteristiche
Segno di distinzione dei prodotti DeManincor è l’utilizzo di piastre di cottura in fusione di ghisa radiante di grosso spessore che, oltre ad avere un’ottima conduzione termica, sono indeformabili alle alte temperature.
La camera di combustione e il giro fumi sono completamente rivestiti in mattoni refrattari, in modo da mantenere una temperatura idonea ad una combustione più pulita e nello stesso tempo accumulare e diffondere efficacemente il calore, garantendo l’ottima resa del forno.
Il forno in acciaio inox è dotato di doppio vetro, luce e termometro ed è ideale per ottenere cotture omogenee e temperature elevate, fino a 300°.
La porta fuoco, con triplo vetro ceramico dotato di sistema autopulente, permette di godersi lo spettacolo del fuoco.
Il focolare e la bocca di carico consentono di ospitare ceppi fino a 40 cm di lunghezza.
I fianchi sono areati per convezione naturale e permettono l’inserimento tra i mobili senza ulteriori accorgimenti, prevedendo una distanza di soli 3 mm.
Frutto di decenni di ricerca, la combustione si basa sul sistema EcoPlus, che permette di ottimizzare la combustione della legna riducendo le emissioni nocive in atmosfera, nel rispetto delle più restrittive norme nazionali ed internazionali.
Infine, per chi avesse la necessità di incassare la cucina in una composizione di mobili, sono disponibili diverse tipologie di piano e lo zoccolo è realizzabile su misura.
Dati tecnici
La Classica F90 ha una potenza nominale di 7,5 kw ed un rendimento pari all’85%, è classe ambientale 4 stelle e rispetta i limiti previsti dalla normativa europea EcoDesign 2022.