
CALDAIA PIROLITICA


CALDAIA PIROLITICA
La caldaia Carinci Pirolitica è stata realizzata con sistemi e tecnologie d’avanguardia, sfru…
La caldaia Carinci Pirolitica è stata realizzata con sistemi e tecnologie d’avanguardia, sfruttando il principio della fiamma inversa, così definita in quanto il bruciatore nel quale avviene la combustione è posto al di sotto del vano in cui viene caricato il combustibile. Pertanto, la fiamma, anziché propagarsi verso l’alto, viene aspirata verso il basso.
L’innovativo corpo caldaia è realizzato con lamiera decapata in acciaio al carbonio di spessore 6 mm. completamente coibentato con materassino isolante ed è costituito da scambiatori di calore a giri fumo per un alto rendimento termico e per una semplice e pratica pulizia.
L’ampio vano di carico della legna è di 100/125 Lt. che consente di avere una grande autonomia di riscaldamento e di poter utilizzare legna fino a 53 cm di lunghezza.
L’accensione automatica della legna serve per l’avvio immediato o programmato della caldaia tramite timer regolabile fino a 40 h. Per ogni accensione, Il sistema prevede di immettere all’interno dell’apposito vano una manciata di pellet che tramite una candeletta di accensione innesca la fiamma.








